Physio Control Lifepak CR2 modalità 3G

Il defibrillatore Lifepak CR2  con modalità 3G può essere connesso alla rete internet per monitorarlo in remoto. Questa funzionalità lo rende molto adatto come defibrillatore pubblico per il territorio nazionale o per i luoghi remoti dove non è sempre presente qualcuno (per esempio in alta montagna o in zone isolate). Non c’è bisogno di una rete WiFi perché il defibrillatore ha un abbonamento proprio (abbonamento incluso per 4 anni, dopodiché può essere rinnovato).

Oltre alla connessione, il Lifepak CR2 ha un’altra caratteristica unica nel suo genere. Grazie ad una tecnologia di recente sviluppo, il defibrillatore può eseguire l’analisi del ritmo cardiaco senza che il soccorritore debba interrompere il massaggio toracico.

2.120,00 +iva

COD: DAE-99512-000485 Categoria:

Descrizione

Descrizione del prodotto

Il defibrillatore Physio Control Lifepak CR2 è un modello innovativo rispetto ad altri prodotti sul mercato. Il software LIFELINKcentral a cui può essere connesso il defibrillatore, tiene sempre al corrente il proprietario del suo stato senza che questi debba muovere un muscolo.

Facile da usare

Il dispositivo si avvia all’apertura della scocca. I numeri 1 – 2 mostrano immediatamente qual è l’azione da prendere. In questo modo anche i soccorritori alle prime armi sanno da che parte cominciare. Alla rimozione dell’involucro, si vedono i due elettrodi Quik-Step su cui è indicato chiaramente dove vanno posizionati.

Dopo aver applicato le piastre, si inizia il massaggio cardiaco.

Supporto durante la rianimazione

Durante il massaggio toracico, il soccorritore ha il supporto di un metronomo e di istruzioni vocali. Nel caso di alto rumore sullo sfondo, la tecnologia Clearvoice-technologie  adatta automaticamente il volume.

Se la vittima è un bambino piccolo (età sotto agli 8 anni o sotto i 25kg), è sufficiente premere il selettore pediatrico per passare alla modalità bambini. Se è attiva la modalità pediatrica, la scossa emessa sarà più leggera per non danneggiare il corpo di dimensioni più ridotte.

La marca Physio Control si concentra sull’innovazione

Il DAE CR2 usa la tecnologia innovativa “cprINSIGHT analysis”. Questa tecnologia permette al soccorritore di continuare con le compressioni toraciche anche durante l’analisi del ritmo cardiaco. Non è necessario interrompere l’RCP, aumentando le probabilità di sopravvivenza della vittima.

Le probabilità di sopravvivenza possono migliorare fino al 70% se l’RCP viene interrotto il meno possibile.

Un defibrillatore per il grande pubblico

Il defibrillatore può essere bilingue (opzionale)rendendolo un ottimo DAE per lo spazio pubblico come i centri commerciali o i comuni. Inoltre abbiamo a che fare con un apparecchio robusto con una resistenza alta contro polvere e umidità. Si può quindi usare anche nell’industria o all’esterno (in una teca apposita).

Monitoraggio in remoto

Lo stato del Physio Control  Lifepak CR2 viene monitorato in continuazione dal programma “LIFELINKcentral AED Program Manager”. Per qualsiasi anomalia (batteria scarica o DAE rimosso dalla sua solita posizione) il proprietario riceve una notifica tramite la rete 3G. In questo modo, si può reagire sempre in modo adeguato e in tempi adeguati tenendo il DAE sempre pronto all’uso.

Con la funzionalità 3G i soccorritori professionali – se connessi alla rete LIFENET di Stryker/Physio Control , – saranno messi al corrente della condizione del paziente. Il DAE trasmette per esempio i dati dell’elettrocardiogramma al sistema. Anche dopo la fine del soccorso, è facile scaricare e trasmettere i dati ai medici di turno.

Specifiche tecniche del Lifepak CR2

  • Altezza: 9,7 cm
  • Larghezza: 22,6 cm
  • Profondità 27,4 cm
  • Peso: 2 kg
  • IP55
  • Certificazioni: FDA, CE
  • Durata batteria: 4 anni circa
  • Durata elettrodi: circa 4 anni circa

Garanzia:

  • 8 anni di fabbrica

Prodotti correlati